Selezione ITALIA per l’8°Mondial du Pain

Un nuovo entusiasmante progetto degli Ambassadeurs du Pain

Il nuovo entusiasmante progetto a cui gli Ambassadeurs du Pain stanno lavorando è la realizzazione di un concorso di selezione nazionale il cui vincitore rappresenterà il proprio Paese al “Mondial du Pain”. La divisione Italia sta quindi organizzando le Prime Selezioni italiane per l’8° “Mondial du Pain”, che si terrà in Francia, a Nantes, presso il Salone Serbotel, ad Ottobre 2021.

Le Selezioni italiane si terranno dal 20 al 23 Febbraio 2021, a San Martino Buon Albergo, vicino Verona, presso MAGGIA: il team che riuscirà a vincere la Selezione rappresenterà l’Italia all’8° “Mondial du Pain – Francia 2021”.

I Partner di Ambassadeurs du Pain – Divisione Italia in questa appassionante sfida sono:

Ecco dunque! Vi presentiamo i tre candidati che parteciperanno alle Selezioni italiane per l’8° Mondial du Pain…

Francesco Casati

Francesco Casati, è titolare dell’omonimo panificio a Brembate, vicino Bergamo, ed è docente di panificazione presso la Fondazione Clerici di Merate. Le motivazioni che lo inducono a partecipare alle Selezioni per l’8° Mondial du Pain sono quella di essere da stimolo per i suoi ragazzi, oltre che ovviamente fare un’esperienza personale per crescere professionalmente, esaltare il pane, valorizzare il proprio territorio tanto provato ultimamente a causa della pandemia e, non ultimo, far si che la sua famiglia sia orgogliosa di lui.

Il suo commis durante le Selezioni per l’8° Mondial du Pain sarà Marco Arrigoni.

Alessio Aimar

Alessio Aimar, è “Tecnico dell’Arte Bianca”, titolare del Panificio Aimar di Carmagnola (To), azienda di famiglia fondata dai nonni, ha fatto esperienza di borsista per un anno presso Cast Alimenti di Brescia dove ha seguito i migliori professionisti del settore. Vanta già un’esperienza in ambito internazionale in quanto è stato commis di Paolo Sala in occasione del 4° Mondial du Pain. Esperienza che lo ha fatto crescere sia professionalmente che a livello personale e che lo fa tornare come candidato per provare a realizzare un sogno.

Il suo commis durante le Selezioni per l’8° Mondial du Pain sarà Silvia Ghione.

Mirko Zenatti

Mirko Zenatti è praticamente nato in panificio, quello del padre. A 14 anni inizia già a mettere le mani in pasta, frequenta corsi di formazione organizzati dall’associazione Panificatori, poiché essendo un vulcano di idee non si sente mai appagato dal conoscere. Da grande prende le redini del panificio e conquista strada facendo vari riconoscimenti, non ultimo i Tre Pani sulla Guida del Gambero Rosso “Pani e Panetterie d’Italia”. E’ uno dei Soci Fondatori dell’Associazione Ambassadeurs du Pain Divisione Italia.

Il suo commis durante le Selezioni per l’8° Mondial du Pain sarà Ma Nick.

Ecco i giovani commis che affiancheranno i candidati durante il concorso:

Marco Arrigoni sarà il commis di Francesco Casati

Silvia Ghione sarà il commis di Alessio Aimar

Ma Nick sarà il commis di Mirko Zenatti


La Selezione Italia per il Mondial du Pain… un trampolino personale e professionale


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: