8°Mondial du Pain TEAM ITALIA

Un entusiasmante viaggio verso

l’8° Mondial du Pain

Uno dei nuovi entusiasmanti progetti a cui gli Ambassadeurs du Pain Italia stanno lavorando è la preparazione del team Italia che parteciperà all’8° “Mondial du Pain”, che si terrà in Francia, a Nantes, presso il Salone Serbotel, dal 17 al 20 Ottobre 2021.

Il “Mondiale del Pane: Gusto e Nutrizione”, è un Bread Contest di livello mondiale, ideato ed organizzato dagli Ambassadeurs du Pain, e basato sulla competizione tra squadre, composte da un candidato, un commis e un coach per ogni nazione partecipante. Il primo “Mondial du Pain” ha avuto luogo a SIRHA 2007, anno in cui l’Associazione è stata aperta a nuovi membri, provenienti da tutto il mondo. Dal 2007 ad oggi gli Ambassadeurs du Pain hanno organizzato il concorso sette volte e si accingono ad organizzare l’ottava edizione.

I Partner di Ambassadeurs du Pain Italia in questa appassionante avventura sono:

Ecco dunque! Vi presentiamo il team Italia che parteciperà all’8° Mondial du Pain…

Candidato – Mirko Zenatti

Mirko Zenatti è praticamente nato in panificio, quello del padre. A 14 anni inizia già a mettere le mani in pasta, frequenta corsi di formazione organizzati dall’associazione Panificatori, poiché essendo un vulcano di idee non si sente mai appagato dal conoscere. Da grande prende le redini del panificio e conquista strada facendo vari riconoscimenti, non ultimo i Tre Pani sulla Guida del Gambero Rosso “Pani e Panetterie d’Italia”. A febbraio 2021 ha vinto, insieme al suo commis Nick Ma, le Selezioni italiane per l’8° Mondial du Pain, organizzate da Ambassadeurs du Pain Italia.

Commis – Nick Ma

Nick Ma è Tecnico dei servizi e dell’Ospitalità Alberghiere e della Trasformazione Alimentare in Panificazione e Pasticceria. Nel 2018 ha partecipato al concorso Sigep Giovani presentando una torta moderna a base frutta e una bellissima pièce in zucchero. Nonostante la giovane età vanta diverse esperienze lavorative in diverse città italiane, come ad esempio Venezia, Castiglione delle Stiviere e Verona. A febbraio 2021 ha vinto, insieme al candidato Mirko Zenatti, le Selezioni italiane per l’8° Mondial du Pain, organizzate da Ambassadeurs du Pain Italia.

Coach – Andrea Mantovanelli

Andrea Mantovanelli è Maestro Pasticcere e Cuoco. Lavora da sempre nell’ambito della ristorazione e nel suo cursus honorum vanta la partecipazione a numerosi concorsi sia in ambito culinario, che nel settore della pasticceria. Tra questi citiamo solo alcuni dei più importanti, quali la Coppa del Mondo Culinaria nel 2018 (medaglia di bronzo) ed il World Best Panettone nel 2019 (medaglia di bronzo) e nel 2020 (medaglia d’argento). Sarà Andrea, con la sua esperienza, a capitanare il team Italia che parteciperà ad Ottobre all’8° Mondial du Pain.

Team Italia – 8° Mondial du Pain


Il Mondial du Pain… gusto e nutrizione!


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: