Il team Italia che parteciperà alla 21° Coupe d’Europe de la Boulangerie ha ottenuto il Patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte

Si è tenuta il 5 settembre, in occasione della Prima Fiera del Pane di Niella Tanaro, in Provincia di Cuneo la Presentazione Ufficiale della squadra italiana che parteciperà alla 21° edizione della Coupe d’Europe de la Boulangerie, che si terrà a Nantes, dal 16 al 19 ottobre 2021. Questo concorso, di livello internazionale, vede sfidarsi nove squadre che rappresentano nove diversi Paesi europei. Ogni squadra è composta da un candidato che compete per la categoria “pane”, un candidato che gareggia per la categoria ”viennoiserie” ed un candidato che compete per la categoria “pezzo artistico”. I candidati vengono accompagnati nella preparazione e durante il concorso da un coach di esperienza, che li segue durante tutto il loro percorso.

Il team che rappresenterà l’Italia alla prossima Coupe d’Europe è interamente composto da candidati provenienti dal Piemonte: Alessio Aimar, di Carmagnola per la categoria pane, Silvia Ghione proveniente dalla provincia di Torino, per la categoria viennoiserie ed Adelaide Colombano, proveniente dalla provincia di Cuneo, candidata per la categoria pezzo artistico. I candidati verranno capitanati dal coach Christian Trione, residente in Val d’Aosta, ma anche lui di origine piemontese.

Ed è proprio in occasione della Presentazione Ufficiale della squadra nazionale italiana a Niella Tanaro (CN), che Ambassadeurs du Pain Italia ha deciso di chiedere il Patrocinio del Consiglio della Regione Piemonte per il team. Patrocinio che è stato recentemente accordato, con grande gioia di tutta la squadra.

Non ci resta quindi che seguire l’impresa del team Italia alla conquista de Les Pellons d’or e ringraziare tutti i Partner di Ambassadeurs du Pain Italia, l’Associazione che promuove e sostiene la preparazione della squadra. Grazie dunque a Domino Bakery and Pastry Equipment, Morra Catering Equiment Selling and Services, Molino Denti, Friulinox, Dolce Idea e Miwe. E grazie al Consiglio della Regione Piemonte per averci onorato con il proprio Patrocinio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: