Vi presentiamo il team Italia che parteciperà alla prossima Coupe d’Europe de la Boulangerie

Il team che rappresenterà l’Italia alla prossima Coupe d’Europe de la Boulangerie che si terrà a Nantes, presso il salone espositivo Serbotel, dal 16 al 19 ottobre 2021, sarà composto da Alessio Aimar, Silvia Ghione e Adelaide Colombano, che verranno capitanati dal loro coach Christian Trione.

Alessio Aimar, il candidato che concorre per la categoria pane, è Tecnico dell’Arte Bianca e titolare del Panificio Aimar di Carmagnola (To), azienda di famiglia fondata dai nonni. E’ stato Commis di Paolo Sala durante il 4°Mondial du Pain, esperienza che lo ha fatto crescere molto sia professionalmente che a livello personale. Nel mese di febbraio 2021 ha partecipato come candidato alle Selezioni per l’8° Mondial du Pain in squadra con Silvia Ghione, e insieme hanno vinto il Premio Speciale per la miglior Viennoiserie.

Silvia Ghione, candidata per la categoria Viennoiserie ha invece un diploma professionale a indirizzo enogastronomico. Ha compiuto esperienze lavorative all’estero, studiando e lavorando a Dresda in Germania. Nel panificio dove attualmente lavora ama preparare ricette con utilizzo di erbe spontanee e ingredienti del territorio. Nel mese di febbraio 2021, ha vinto il Premio Speciale come miglior Commis alle Selezioni italiane per l’8° Mondial du Pain.

Adelaide Colombano, candidata per la categoria pezzo artistico, ha 27 anni e viene dalla provincia di Cuneo. Si è laureata alla “The Chef’s Academy” del Nord Carolina, nel 2015, ed in seguito ha lavorato nello stato di New York e dell’Ohio in alcuni prestigiosi ristoranti. Nel 2017 ha deciso di rientrare nell’amata Italia, dove lavora come pasticcera nella città di Bra integrando la tradizione anglosassone con quella della pasticceria più classica italiana.

Christian Trione, che sarà il loro coach, dal 2004 è titolare di “Le Coin du Pain” a Saint Christophe, in Val d’Aosta. Nel 2016 è stato primo classificato al concorso “Bread in the City”. Nel 2017 si è aggiudicato anche la finale del “Best of Bread in the city”. Nell’ottobre dello stesso anno, ha conquistato l’argento per la categoria “pane” alla “Coupe d’Europe de la Boulangerie”. A ottobre 2019 ha rappresentato l’Italia al 7° “Mondial du Pain”, portandola nella rosa dei sei Paesi migliori al mondo e qualificandosi per il “Best of Mondial du Pain 2020”. E’ stato tra i membri di Giuria durante le Selezioni per l’8° Mondial du Pain, organizzate da Ambassadeurs du Pain Italia e svoltesi a febbraio, presso Maggia, a San Martino Buon Albergo (VR).

Non ci resta quindi che seguire l’impresa del team Italia alla conquista de Les Pellons d’or e ringraziare i Partner di Ambassadeurs du Pain Italia che supportano e sostengono la preparazione: Molino Denti, Domino Bakery and Pastry Equipment, Morra Catering Equiment Selling and Services, Friulinox, Dolce Idea e Miwe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: